Skip links

Come scegliere un Materasso in Memory?

I materassi in Memory Foam di alta qualità, oltre allo strato di supporto in schiuma poliuretanica...

Share

I materassi in Memory Foam di alta qualità, oltre allo strato di supporto in schiuma poliuretanica, presentano diverse strati di Memory Foam, adottando il principio dell’“Accoglimento Progressivo”. Questo innovativo sistema prevede l’utilizzo di una prima lastra più accogliente seguita da una seconda più rigida.

L’approccio del “Accoglimento Progressivo” assicura un supporto preciso a tutte le parti del corpo, riducendo la compressione dei punti di pressione esterni come spalle, gomiti o fianchi. Il risultato è un comfort notevolmente superiore.

Un materasso è traspirante quando assicura un adeguato flusso e ricircolo dell’aria.

 

I materassi di qualità superiore adottano Memory Foam a “cellulazione aperta” caratterizzati da una massima permeabilità all’aria. La struttura estremamente porosa di questi prodotti favorisce un’efficace ventilazione, consentendo una maggiore traspirazione. Questa caratteristica rende il materasso termosensibile e in grado di assorbire l’umidità corporea, risultando essenziale per mantenere una sensazione di fresco durante i periodi estivi.

Prova il prodotto in un negozio specializzato: solo in questo modo capirai se ti trovi più a tuo agio su un materasso più accogliente o più rigido.

I materassi in Memory Foam si distinguono come i prodotti più rivoluzionari nell’ambito delle soluzioni per il riposo, grazie alla loro eccezionale capacità di offrire supporto e di adattarsi alla conformazione del corpo durante il sonno.
Con un’ampia varietà di tipologie di Memory Foam disponibili sul mercato, la domanda cruciale diventa: come individuare il materasso in Memory Foam più adatto alle proprie esigenze?

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di utilizzo
Explore
Drag