Tessuto: Cashmere
Composizione: 100% Cashmere esterno - 100% Poliestere interno
Peso: 450gr. m2
Materassi climatizzati, dotati di ottimi sistemi di aerazione e termoregolazione dell'umidità grazie alla differenzazione dei materiali che compongono le cover.
MEMORY GINSENG
Energizzante e adattogeno, utile contro lo stress. Elevata capacità di traspirazione grazie al Memory Ginseng e ai condotti orizzontali di aerazione.

POLIURETANI
Sono materiali estremamente innovativi e tecnologici, frutto della ricerca e dello sviluppo degli ultimi anni.




Tessuto in filati di Cashmere peso 450 gr. m2
Cashmere è da sempre famoso per la grande qualità, la morbidezza ed il calore che riesce a produrre. Tutte queste caratteristiche lo rendono un perfetto rivestimento per i materassi. Il tessuto cashmere è strutturato con superficie ad alta traspirazione con tecnologia "rilievo su rilievo" che permette un comfort eccellente e non genera elettricità statica. Tessuto e imbottito lavorano insieme evitando ristagno e creando un microclima ideale. Considerato da sempre più prezioso e pregiato della lana, il cashmere si ottiene da una particolare razza di capre che vivono a circa mille metri di altitudine in Mongolia, Tibet e Cina.
Questi animali, abituati a sopportare temperature molto basse, producono una lana in grado di isolare efficacemente tanto dal caldo quanto dal freddo grazie alla loro innata capacità di termoregolazione. Questa caratteristica rende il cashmere il tessuto ideale sia per l’inverno che per l’estate. Inoltre le sue capacità traspiranti, anallergiche e ignifughe lo rendono adatto alla produzione di imbottiture che garantiscono un riposo salutare e confortevole.